Mirco Mastandrea

architetta le tue idee

Mirco Mastandrea

architetta le tue idee

Mirco Mastandrea

Aiuto le persone ad organizzare i lavori per la ristrutturazione della loro casa.

Con il mio lavoro faccio in modo che una persona che vuole veramente rinnovare la sua casa con le sue idee possa prendere da sé decisioni valide in termini di qualità, tempo, denaro e soprattutto salute e comfort.

Mi chiamo Mirco Mastandrea e come architetto aiuto le persone ad organizzare i lavori per il rinnovo della loro casa.

Anche se sono un progettista architettonico la mia finalità non è di proporti un progetto o di insegnarti a progettare, la mia finalità è invece di aiutarti a riconoscere il tuo potere di committente per trasformare la tua casa nella casa dei tuoi sogni.

La mia specialità è la qualità e la sicurezza nei cantieri e questo per te significa che da me puoi conoscere i metodi e le strategie per sviluppare la consapevolezza dei tuoi problemi ma soprattutto dei tuoi desideri ed obiettivi.

Il mio metodo ti offre le procedure efficaci per interfacciarti ai professionisti e alle imprese sapendo sempre cosa chiedere e sapendo come valutare il loro lavoro.

La ristrutturazione della tua casa inizia donandoti il tempo

"Donare il tempo a se stessi è un potere magico insito in tutti noi ma forse ci sentiamo in colpa ad usare questo potere per i nostri fini.

La tradizione vuole che si debba donare il tempo agli altri oppure venga venduto in cambio di un guadagno economico.

Ma tu sai anche che donare il tempo a se stessi è di beneficio a tutti.

Il tempo donato a se stessi può essere investito negli affetti e nella costruzione di un patrimonio immobiliare oltre che sentimentale".

Ristrutturare la casa con DoModima.

  • Vuoi veramente ristrutturare la casa come tu l'hai pensata? 
  • Temi di non riuscire a far capire al tecnico e all'impresa ciò che vuoi e di spendere troppo?
  • DoModima ti aiuta a facilitare la comprensione dei tuoi desideri per stipulare contratti ben definiti: Denaro, Qualità e Tempi certi.
  • DoModima è un metodo per raccogliere tutte le informazioni utili al controllo del budget, della norma e della tecnica per ristrutturare la tua casa.
  • Con questo metodo traccerai il percorso che stai per intraprendere per ottenere il meglio da te e da coloro che  eseguiranno i lavori per realizzare i tuoi sogni di abitare una casa sicura e confortevole.
  • Il metodo è pensato per controllare da cima a fondo il programma dei lavori per realizzare ciò in cui credi con determinazione.
  • Le informazioni che troverai in questo breve percorso introduttivo le potrai usare nel processo di ristrutturazione definitivo.
  • Nel metodo troverai i primi esercizi per impostare la ristrutturazione della tua casa.
  • L’infomodello  è l’insieme di elaborati che trova la sintesi del tuo pensiero,
  • è il modo di dialogare con i tuoi cari, con il tecnico e l’impresa,
  •  ma soprattutto è il modello che aiuta il dialogo con te stesso per raggiungere i tuoi desideri,
  • tu sai esattamente cosa vuoi per la  ristrutturare la tua casa!
  • Se qualcosa ti manca nell’infomodello → Individua perché ti manca,
  • definisci e descrivi al meglio le prestazioni che ti interessano e  rendi facile la loro comprensione perché solo così, chi contribuirà alla realizzazione dei tuoi desideri, potrà farlo al massimo.

DoMo modello ristrutturazione

Domo o Duomo deriva da Domus, l’antica casa romana. Domo è anche la radice più recente che indica i nuovi sistemi di controllo e gli automatismi della casa “domotica” (domus-automatica) ora chiamata anche "smart-house".

Il controllo quindi è una necessità, tenere le redini del controllo della tua casa è un bisogno che senti.

Il DoMo modello è l’insieme delle informazioni raccolte sulla tua casa e la raccolta delle tue idee per trasformarla.

Segui il canale e troveremo assieme gli spunti per il rinnovo della tua casa. 

Le prime tre mosse del metodo innescano il processo di ristrutturazione. Le seconde due mosse servono al controllo della realizzazione dei lavori. Segui il del canale "Architetta la Casa"!

Prima di appaltare: scopri, raccogli, esponi
Le azioni che aiutano a fare un buon contratto di appalto per la ristrutturazione della casa.Accorgerci di quello che facciamo prima di appaltare i lavori è la cosa più importante e può cambiare davvero l'esito di ciò che verrà rinnovato.
by Mirco Mastandrea